Regolamento


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L'ospite si obbliga ad osservare il presente regolamento dal perfezionamento della prenotazione per il tramite del relativo pagamento. 

1. Premessa

Il presente Regolamento è dettato dall'esigenza di garantire ai nostri ospiti un uso corretto e adeguato della struttura ricettizia. 

Esso ha natura contrattuale tra la Direzione della struttura ricettizia e l'Ospite, pertanto l'accettazione della richiesta di soggiorno da parte della Direzione obbliga l'Ospite alla piena accettazione del presente Regolamento.

La Direzione si riserva il diritto di allontanare gli ospiti che violano il presente Regolamento. 

La Direzione si riserva il diritto di ricevere un deposito cauzionale al momento del check-in al fine di garantire il rispetto del presente Regolamento. Tale importo sarà restituito al momento del check-out, previa verifica da parte della Direzione, o di un suo delegato, delle condizioni dell'appartamento. 

Il mancato rispetto del presente Regolamento non prevede alcun tipo di rimborso delle somme versate, compreso il deposito cauzionale.

2. Check-in e Check-out

Gli appartamenti possono essere occupati dall'Ospite a partire dalle ore 15.00 (3.00 p.m.) del giorno di arrivo e devono essere liberati entro le ore 11.00 (11.00 a.m.) del giorno di partenza.

La tariffa del soggiorno comprende:

- i consumi delle utilities (acqua, luce e gas) relativi all'appartamento 

- utilizzo di tutti gli accessori e dotazioni dell'appartamento (stoviglie, prodotti di cortesia)

- utilizzo degli elettrodomestici (lavostiviglie, lavasciuga, macchina del caffè, bollitore)

- utilizzo del televisore, Sky (escluso Pay-per-view)

- utilizzo della cassetta di sicurezza

- aria condizionata tramite pompa di calore caldo-freddo

- riscaldamento a pavimento

- cambio biancheria da bagno

- cambio biancheria da letto 

- utilizzo del Wi-Fi

- utilizzo della scala condominiale e/o dell'ascensore

La tariffa del soggiorno non comprende:

- Pulizie supplementari o extra

- Cambio supplementare o straordinario della biancheria (da letto e da bagno)

- Parcheggio

- Soggiorno con animali domestici di piccola taglia

I seguenti servizi possono essere forniti su richiesta e con un supplemento:

- Pulizia giornaliera: Euro 50,00

- Cambio biancheria da bagno a persona: Euro 15,00

- Cambio biancheria letto: Euro 15,00.

E' responsabilità degli Ospiti provvedere allo smaltimento giornaliero dei rifiuti domestici al fine di garantire l'igiene dell'alloggio.

Letto aggiuntivo per bambini sotto i 6 anni: Euro 50,00;

Letto aggiuntivo per adulto: Euro 120,00;

Soggiorno animali domestici di piccola e media taglia: Euro 20,00 a notte.

3. Custodia di oggetti di valore - Utilizzo di cassette di sicurezza

Gli ospiti sono tenuti a custodire i propri effetti personali nella apposita cassetta di sicurezza, di cui è dotato ogni appartamento. 

Gli ospiti sono tenuti ad assicurarsi che la cassetta di sicurezza sia sempre chiusa. 

La direzione non risponde di eventuali furti o smarrimenti.

4. Norme di comportamento

Gli ospiti degli appartamenti devono tenere basso il volume degli apparecchi elettronici ed evitare rumori molesti al fine di non arrecare disturbo agli altri ospiti della struttura.

Per motivi di sicurezza, gli Ospiti sono pregati
- di assicurarsi della chiusura della porta del proprio appartamento, sia dopo l'accesso, sia al momento dell'uscita; 
- di assicurarsi che gli elettrodomestici non siano in funzione
- di non lasciare aperti balconi e finestre per evitare l'intrusione di persone o animali.

La direzione non è responsabile in caso di furti negli appartamenti.

Gli animali domestici di piccola e media taglia sono i benvenuti nel residence.

È severamente vietato fumare all'interno della struttura ricettizia. La violazione comporterà una penale di Euro 1.000,00 (mille virgola zero zero). 

E' severamente vietato far dormire ospiti non registrati nella struttura ricettizia.

Le aree comuni della struttura ricettizia sono videosorvegliate per motivi di sicurezza nel rispetto delle linee guida 3/2019 sul trattamento dei dati personali attraverso dispositivi video - adottate il 29 gennaio 2020 e ss.mm.

E' fatto divieto, per qualsiasi motivo, trasferire la propria residenza all'interno degli appartamenti del struttura ricettizia.

5. Ospiti

È severamente vietato che la camera sia occupata da persone diverse da quelle dichiarate al momento del check-in. 

Eventuali eccezioni devono essere preventivamente concordate con la Direzione per i necessari adempimenti di legge. 

L'Ospite deve essere sempre in possesso del documento di identità utilizzato per la registrazione al check-in. 

La violazione, anche occasionale, di questo impegno comporterà la risoluzione del contratto, ai sensi dell'art. 1456 c.c. e l'applicazione delle sanzioni previste dall'art. 1382 c.c.. 

È espressamente vietato il subaffitto dell'appartamento prenotato. 

6. Responsabilità del cliente

L'Ospite è responsabile nel caso in cui il proprio Visitatore provochi danni a persone o cose nella struttura ricettizia. La Direzione non è responsabile per oggetti, valori e cose lasciate nel parcheggio o nell'appartamento, né di eventuali danni alle auto nel parcheggio.

I genitori (o chi esercita la responsabilità genitoriale) sono solidamente responsabili degli atti compiuti dai figli minori all'interno della struttura ricettizia e sono tenuti a sorvegliarli ed a far sì che mantengano un comportamento educato e rispettoso nei confronti degli altri, sotto la loro diretta responsabilità, in particolare, per quanto riguarda l'obbligo di rispettare il silenzio,

il corretto utilizzo dei servizi e delle attrezzature messe a disposizione dalla struttura ai propri Ospiti.

La Direzione non è responsabile nei seguenti casi:
Furto negli appartamenti.
Danni a persone o cose che si verificano all'interno degli appartamenti o nelle aree comuni della struttura derivanti da imperizia o negligenza degli Ospiti.
Danni diretti o indiretti derivanti da azioni o omissioni di altri Ospiti della struttura.
Interruzione dei servizi dovuta a cause di forza maggiore, a cause esterne o al gestore di riferimento.

Infine, il Cliente dichiara di:

- aver ricevuto idonea informativa e di prestare il proprio consenso, esplicito ed inequivocabile, in relazione alle finalità del trattamento, come espresso nell'informativa per il trattamento dei dati personali;
- acconsentire alla registrazione dei propri dati al fine di ricevere un servizio personalizzato sulle proprie reali esigenze di acquisto;
- acconsentire all'invio di comunicazioni di marketing, mediante sistemi informatici automatizzati, incluse comunicazioni commerciali o promozionali via e-mail o SMS, o per ricerche e analisi di mercato (approvazione informativa sulla privacy) da parte di PIOL42.

Parte integrante del presente contratto è l'Inventario di quanto contenuto nell'appartamento al momento del check-in.

 

La Direzione