Zoom Torino è uno zoo, gestito dall'omonima società per azioni, che si ispira al moderno concetto di zoo-immersione; si trova a Cumiana, nella città metropolitana di Torino.
Il parco, che in precedenza era un parco per famiglie che ospitava alcuni animali, chiamato "Laghi Baite", è stato inaugurato nel 2009; la superficie è di circa 160.000 m² con 84 specie animali in 11 habitat. Il progetto è di Gianluigi Casetta, che ha rilevato l'area dal padre.
È stato concepito per proteggere le specie in via di estinzione e ospita animali provenienti da altre strutture zoologiche europee EAZA in esposizioni che riproducono gli habitat di origine delle specie, ovvero Asia e Africa.
Zoom non è un semplice safari, ma un'esperienza di viaggio irresistibile! Un'avventura a piedi, tra Asia e Africa, immersi nella natura alla scoperta degli animali nei loro habitat.
Esplorate 9 habitat africani e asiatici e imparate, divertendovi, le curiosità, le peculiarità e i problemi delle specie attraverso gli incontri con i biologi.
In estate è possibile nuotare accanto ai pinguini africani a Bolder Beach e immergersi in un lago per osservare gli ippopotami a Malawi Beach.