Regolamento


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L'ospite si obbliga ad osservare il presente regolamento dal perfezionamento della prenotazione per il tramite del relativo pagamento. 

1. Premessa

Il presente Regolamento è dettato dall'esigenza di garantire ai nostri ospiti un uso corretto e adeguato della struttura ricettizia. 

Esso ha natura contrattuale tra la Direzione della struttura ricettizia e l'Ospite, pertanto l'accettazione della richiesta di soggiorno da parte della Direzione obbliga l'Ospite alla piena accettazione del presente Regolamento.

La Direzione si riserva il diritto di ricevere un deposito cauzionale al momento del check-in al fine di garantire il rispetto del presente Regolamento. Tale importo sarà restituito al momento del check-out, previa verifica da parte della Direzione, o di un suo delegato, delle condizioni dell'appartamento. 

Il mancato rispetto del presente Regolamento prevede l'immediato allontanamento dell'ospite, senza prevedere alcun tipo di rimborso delle somme versate, compreso il deposito cauzionale.

In caso di affitto superiore ai 29 giorni consecutivi, preventivamente concordato, l'imposta di registro per la registrazione dell'atto presso l'Agenzia delle Entrate sarà interamente a carico dell'ospite.

2. Check-in e Check-out

Gli appartamenti possono essere occupati dall'Ospite a partire dalle ore 15.00 (3.00 p.m.) del giorno di arrivo e devono essere liberati entro le ore 11.00 (11.00 a.m.) del giorno di partenza.

La tariffa del soggiorno per affitti brevi comprende:

- i consumi delle utilities (acqua, luce e gas) relativi all'appartamento; 

- utilizzo di tutti gli accessori e dotazioni dell'appartamento (stoviglie, prodotti di cortesia);

- utilizzo degli elettrodomestici (lavastoviglie, lavasciuga, macchina del caffè, bollitore);

- utilizzo del televisore, Sky (escluso Pay-per-view);

- utilizzo della cassetta di sicurezza;

- aria condizionata tramite pompa di calore caldo-freddo;

- riscaldamento a pavimento;

- cambio biancheria da bagno;

- cambio biancheria da letto ;

- utilizzo del Wi-Fi;

- utilizzo della scala condominiale e/o dell'ascensore.

La tariffa del soggiorno per affitti brevi non comprende:

- Pulizie supplementari o straordinarie;

- Cambio supplementare o straordinario della biancheria (da letto e da bagno);

- Posto o box auto;

- Soggiorno con animali domestici di piccola taglia.

I seguenti servizi possono essere forniti su richiesta e con un supplemento:

- Pulizia giornaliera: Euro 50,00;

- Cambio biancheria da bagno a persona: Euro 15,00;

- Cambio biancheria letto: Euro 15,00.

E' responsabilità degli Ospiti provvedere allo smaltimento giornaliero dei rifiuti domestici al fine di garantire l'igiene dell'alloggio.

Letto aggiuntivo per bambini sotto i 6 anni: Euro 50,00;

Letto aggiuntivo per adulto: Euro 120,00;

Soggiorno animali domestici di piccola e media taglia: Euro 20,00 a notte.

I prezzi sopra indicati sono puramente indicativi e possono essere soggetti a variazioni.

3. Pulizia e decoro

Tutti gli interventi in ambito pulizie vengono effettuati, dal lunedì al venerdì, tra le ore 14:30 alle ore 17.30, festivi escluisi.

La pulizia dell’appartamento ed il cambio biancheria da bagno è effettuata una volta alla settimana.

Il cambio biancheria da letto è effettuato una volta alla settimana. 

Eventuali osservazioni sulla pulizia della camera sono accettate entro le 12 ore dall’arrivo.

E’ onere degli Ospiti provvedere all’eliminazione giornaliera dei rifiuti domestici al fine di garantire l’igiene dell’alloggio. L’angolo cottura (stoviglie batteria da cucina, etc.), deve essere lasciato sempre in ordine. Il riassetto e la pulizia dell'angolo cottura sono sempre a cura del cliente. E’ categoricamente vietato stendere biancheria all’esterno degli affacci delle camere, utilizzare chiodi, imbrattare le murature o in ogni modo deteriorare le strutture e gli arredi in dotazione. E’ vietato spostare il mobilio e gli arredi da parte del cliente.

Il cliente è tenuto ad avere la massima cura della camera, dell'arredamento e delle apparecchiature domestiche e di far presente alla Direzione eventuali mancanze o rotture entro le 12 ore dall'occupazione dell'alloggio, al fine di evitare che possa esserne, in seguito, ritenuto responsabile.

4. Custodia valori

Gli ospiti sono tenuti a custodire i propri effetti personali nella apposita cassetta di sicurezza, di cui è dotato ogni appartamento. 

Gli ospiti sono tenuti ad assicurarsi che la cassetta di sicurezza sia sempre chiusa. 

La direzione non risponde di eventuali furti o smarrimenti.

5. Norme di comportamento

Gli ospiti degli appartamenti devono tenere basso il volume degli apparecchi elettronici ed evitare rumori molesti al fine di non arrecare disturbo agli altri ospiti della struttura.

Per motivi di sicurezza, gli Ospiti sono pregati
- di assicurarsi della chiusura della porta del proprio appartamento, sia dopo l'accesso, sia al momento dell'uscita; 
- di assicurarsi che gli elettrodomestici non siano in funzione
- di non lasciare aperti balconi e finestre per evitare l'intrusione di persone o animali.

La direzione non è responsabile in caso di furti negli appartamenti.

È espressamente vietato, all'interno della struttura ricettizia:

- introdurre ospiti non registrati;

- fumare o utilizzare fiamme libere;

- esercitare qualsisasi tipo di attività commerciale.

È fatto divieto assoluto, per qualsiasi motivo, trasferire la propria residenza all'interno degli appartamenti del struttura ricettizia.

Non è consentito diffondere foto e video della struttura, tramite qualsiasi mezzo, per finalità commerciali.

Le aree comuni della struttura ricettizia sono videosorvegliate per motivi di sicurezza nel rispetto delle linee guida 3/2019 sul trattamento dei dati personali attraverso dispositivi video - adottate il 29 gennaio 2020 e ss.mm.

6. Ospiti

L'accesso alla struttura è consentito ai soli ospiti registrati. Eventuali eccezioni dovranno essere comunicate preventivamente alla Direzione per i necessari adempimenti di Legge.

L'ospite è tenuto ad essere in possesso ed esibire, su richiesta della Direzione o di un proprio delegato, il medesimo documento documento di identità utilizzato nel check-in online. La violazione, anche occasionale, di questo impegno comporterà la risoluzione del contratto, ai sensi dell'art.1456 c.c. e l'applicazione delle penale prevista ex art. 1382 c.c. La sublocazione è espressamente vietata.

7. Responsabilità del cliente

L'Ospite è responsabile nel caso in cui il proprio Visitatore provochi danni a persone o cose nella struttura ricettizia. La Direzione non è responsabile per oggetti, valori e cose lasciate nel parcheggio o nell'appartamento, né di eventuali danni alle auto nel parcheggio.

I genitori (o chi esercita la responsabilità genitoriale) sono solidamente responsabili degli atti compiuti dai figli minori all'interno della struttura ricettizia e sono tenuti a sorvegliarli ed a far sì che mantengano un comportamento educato e rispettoso nei confronti degli altri, sotto la loro diretta responsabilità, in particolare, per quanto riguarda l'obbligo di rispettare il silenzio,

il corretto utilizzo dei servizi e delle attrezzature messe a disposizione dalla struttura ai propri Ospiti.

La Direzione non è responsabile nei seguenti casi:
Furto negli appartamenti.
Danni a persone o cose che si verificano all'interno degli appartamenti o nelle aree comuni della struttura derivanti da imperizia o negligenza degli Ospiti.
Danni diretti o indiretti derivanti da azioni o omissioni di altri Ospiti della struttura.
Interruzione dei servizi dovuta a cause di forza maggiore, a cause esterne o al gestore di riferimento.

Infine, il Cliente dichiara di:

- aver ricevuto idonea informativa e di prestare il proprio consenso, esplicito ed inequivocabile, in relazione alle finalità del trattamento, come espresso nell'informativa per il trattamento dei dati personali;
- acconsentire alla registrazione dei propri dati al fine di ricevere un servizio personalizzato sulle proprie reali esigenze di acquisto;
- acconsentire all'invio di eventuali comunicazioni di marketing, mediante sistemi informatici automatizzati, incluse comunicazioni commerciali o promozionali via e-mail o SMS, o per ricerche e analisi di mercato (approvazione informativa sulla privacy) da parte di PIOL42.

Parte integrante del presente contratto è l'Inventario di quanto contenuto nell'appartamento al momento del check-in.

 

La Direzione


House rules


The guest is obligated to comply with these regulations from the finalization of the reservation through the relevant payment. 

1. Foreword

These Regulations are dictated by the need to ensure the proper and adequate use of the accommodation facility for our guests. 
It is contractual in nature between the Management of the receptive facility and the Guest, therefore, the acceptance of the request to stay by the Management obligates the Guest to full acceptance of these Regulations.
Management reserves the right to receive a security deposit at the time of check-in in order to ensure compliance with these Regulations. This amount will be returned upon check-out, after verification by Management, or its delegate, of the condition of the apartment. 
Failure to comply with these Regulations provides for the immediate removal of the guest, without providing for any kind of refund of the amounts paid, including the security deposit.
In the case of rent exceeding 29 consecutive days, agreed upon in advance, the registration tax for registering the deed with the Internal Revenue Service will be borne entirely by the guest.

2. Check-in and Check-out.

Apartments may be occupied by the Guest from 3:00 p.m. (3:00 a.m.) on the day of arrival and must be vacated by 11:00 a.m. (11:00 a.m.) on the day of departure.
The rate of stay for short rentals does not include:
- Additional or extraordinary cleaning
- Additional or extraordinary change of linen (bed and bath)
- Parking space
- Stay with small pets
The following services can be provided upon request and at an additional charge:
- Daily cleaning: Euro 50.00
- Change of bathroom linen per person: Euro 15.00
- Change of bed linen: Euro 15.00.
It is the responsibility of the Guests to provide daily disposal of household waste in order to ensure the hygiene of the accommodation.
Additional bed for children under 6 years old: Euro 50.00;
Extra bed for adult: Euro 120.00;
Small and medium-sized pets stay: Euro 20.00 per night.
The above prices are purely indicative and may be subject to change.

3. Cleaning and decorum

All work in the area of cleaning is carried out, Monday through Friday, between 2:30 p.m. and 5:30 p.m., excluding holidays.
Apartment cleaning and bathroom linen change is done once a week.
Bed linen is changed once a week. 
Any comments on room cleaning are accepted within 12 hours of arrival.
It is the responsibility of the Guests to provide daily disposal of household waste in order to ensure the hygiene of the accommodation. The kitchenette (kitchenware battery, etc.), must be left tidy at all times. Tidying up and cleaning the kitchenette is always the responsibility of the guest. It is categorically forbidden to hang laundry outside room overlooks, use nails, soiling masonry or in any way deteriorate the facilities and furnishings provided. It is forbidden to move furniture and furnishings by the guest.
The guest is required to take the utmost care of the room, furniture and household equipment and to report to the Management any deficiencies or breakages within 12 hours of occupancy of the accommodation, in order to avoid being held liable for them later.

4. Safekeeping of valuables

Guests are required to keep their personal belongings in the designated safe deposit box, which each apartment is equipped with. 
Guests are required to ensure that the safe deposit box is locked at all times. 
Management is not liable for any theft or loss.

5. Standards of behavior

Apartment Guests should keep the volume of electronic devices low and avoid annoying noises in order not to disturb other guests in the facility.
For safety reasons, Guests are requested
- to ensure that the door to their apartment is closed, both after entering and upon leaving; 
- to make sure that electrical appliances are not running
- not to leave balconies and windows open to prevent the intrusion of people or animals.
The management is not responsible in case of theft in the apartments.
It is expressly forbidden, within the accommodation facility:
- introducing unregistered guests sleep;
- smoking or using open flames;
- engage in any kind of commercial activity.

It is strictly prohibited, for any reason whatsoever, to relocate within the apartments of the accommodation facility.
It is not permitted to disseminate photos and videos of the facility, through any means, for commercial purposes.
The common areas of the accommodation facility are video monitored for security reasons in compliance with the Guidelines 3/2019 on the processing of personal data through video devices - adopted on January 29, 2020 and ss.mm.

6. Guests

Only registered guests are allowed access to the facility. Any exceptions must be communicated in advance to the Management for the necessary compliance with the Law.

The guest is required to be in possession of and show, upon request of the Management or its delegate, the same ID document used in the online check-in. The violation, even occasional, of this commitment will result in the termination of the contract, pursuant to art.1456 c.c. and the application of the penalties provided for in art. 1382 c.c. Subletting is expressly prohibited.

7. Guest Liability

The Guest is responsible if his/her Visitor causes damage to persons or property in the accommodation facility. Management is not responsible for objects, valuables and things left in the parking lot or apartment, nor for any damage to cars in the parking lot.
Parents (or those exercising parental responsibility) are jointly and severally responsible for the acts performed by their minor children within the receptive facility and are required to supervise them and ensure that they maintain polite and respectful behavior towards others, under their direct responsibility, in particular, with regard to the obligation to respect silence,
the proper use of the services and equipment made available by the facility to its Guests.
Management is not responsible in the following cases:
Theft in the apartments.
Damage to persons or property occurring within the apartments or in the common areas of the facility resulting from inexperience or negligence of the Guests.
Direct or indirect damage resulting from the actions or omissions of other Guests of the facility.
Interruption of services due to force majeure, external causes, or the referring manager.

Finally, the Client declares that:

- to have received appropriate information and to give his or her consent, explicit and unequivocal, in relation to the purposes of the processing, as expressed in the information for the processing of personal data;
- consent to the registration of their data in order to receive a personalized service on their real purchase needs;
- consent to the sending of marketing communications, through automated computer systems, including commercial or promotional communications by e-mail or SMS, or for market research and analysis (privacy policy approval) by PIOL42.

An integral part of this contract is the Inventory of what is contained in the apartment at the time of check-in.

Management