Aria condizionata




L'aria condizionata è disponibile solo nel periodo estivo poichè è prodotta tramite pompa di calore (acqua-acqua) a livello condominiale e trasferita agli appartamenti tramite i relativi split presenti nelle stanze.

Per azionare gli split c'e bisogno del relativo telecomando ("Galletti").  Se l'aria proveninete dallo split dovesse avere una temperatura non sufficientemente a freddare la stanza controllare se sul cronotermostato, posizionato sulla parete, è presente sul display in alto a destra (sopra la temperatura ambiente) il simbolo di una ventolina che ruota.

Assicurarsi, inoltre, che la modalità del cronotermostato sia impostato su manuale ovvero devere essere presente sul display la manina, in alto al centro del cronotermostato, attivabile tramite il secondo tasto da destra con il medesimo simbolo.

La rotazione di tale ventolina, indica che l'inmpianto di raffreddamento è in funzione. Se il simbolo dovesse essere fermo occorrerà abbassare la temperatura impostata sul cronotermostato tramite il primo tasto da sinistra sul cronotermostato (la freccia rivolta verso il basso) fino ad attivare l'impianto.

A fine procedura attendere almeno 10 minuti che l'impianto arrivi alla giusta temperatura per far funzionare gli split. 

Per il rispetto della Legge e dell'Ambiente ti ricordiamo che la temperatura minima consentita è di 22°C all’interno degli appartamenti. Per la vostra salute si raccomanda una temperatura non superiore agli 8°C di scarto rispetto alla temperatura esterna.

Manuale di istruzioni

https://www.piol42.it/docs/istruzioni/CAME-fa01989-it.pdf